Corso Base di Fotografia. Grande successo per l’edizione di Pisa

Si è conclusa pochi giorni fa l’undicesima edizione del Corso Base di Fotografia di Pisa, organizzato dallo Staff di Corsi Fotografia Pisa con il supporto del Club Fotografico Photo Experience.

Nel corso, le allieve e gli allievi sono stati impegnati per 7 lezioni teoriche, delle quali due prevedevano delle esercitazioni, e due uscite pratiche.

Tanti sono stati gli argomenti trattati nel Corso Base di Fotografia e lo Staff ha accompagnato gli allievi nella loro crescita personale seguendoli passo-passo. Al corso hanno partecipato, infatti, anche neofiti totali della fotografia, che hanno appreso tutti i segreti della fotografia digitale, partendo però dai più semplici concetti di base.

 

Il Corso Base di Fotografia a Pisa

Le lezioni si sono concentrate su:

  • La strumentazione fotografica: dai vari tipi di macchine agli obiettivi più utilizzati, inclusi tutti gli accessori necessari alla fotografia (cavalletti, filtri, ecc);
  • Teoria base della fotografia: ISO, tempi, diaframma, bilanciamento, ecc;
  • Regole della composizione: educazione all’educazione all’immagine, volta ad imparare da quanto fatto sia dai fotografi famosi sia i docenti e gli ex allievi;
  • Modalità di scatto: le modalità semiautomatiche e i trucchi per utilizzare al meglio il manuale;
  • Tecniche di scatto: dai vari stili fotografici (street photography, paesaggistica, ritrattistica e notturna) alle tecniche di scatto avanzate, affinate attraverso le esercitazioni serali e le uscite fotografiche in esterna.

I più interessati hanno potuto frequentare anche le due lezioni dedicate alla post-produzione base, così da imparare ad utilizzare Camera Raw e modificare al meglio le loto foto.

 

E adesso?

Adesso occhi aperti per la mostra fotografica degli allievi prevista per il 26 Gennaio alla Leopolda! In quella occasione le allieve e gli allievi più bravi potranno vincere premi fotografici e presentare i propri lavori, insieme al Corso Avanzato di Cascina appena concluso.

Sei interessato al Corso Base? Sono già aperte le iscrizioni per il prossimo!

Sei invece interessato ad un corso Avanzato? Iscriviti subito!