Corso di Fotografia Digitale Base

Stai cercando un corso di fotografia digitale per principianti? Vedi i tuoi amici che pubblicano delle bellissime foto su Instagram e vorresti sapere come fanno? Oppure per il tuo compleanno o la tua laurea hai ricevuto come regalo una fantastica macchina fotografica ma non sai proprio come usarla?

Corso di Fotografia Digitale Base

Il Corso Base di fotografia digitale organizzato da Corsi Fotografia Pisa e in collaborazione con il club fotografico Photo Experience è proprio quello che stai cercando!

Due volte l’anno, una a Pisa e un’altra a Cascina o Pontedera, potrai partecipare ad un corso base ad un prezzo davvero conveniente, in un ambiente molto giovanile e divertente.

CALENDARIO DEI CORSI

Struttura del corso

Nel corso sono previste 7 lezioni teoriche, 2 esercitazioni pratiche e 2 uscite, dove avrai modo di esercitarti nella fotografia di strada (Street photography), paesaggistica, ritrattistica e notturna. 

Durante il corso avrai modo di conoscere e approfondire:

  • La strumentazione fotografica: dai vari tipi di macchine agli obiettivi più utilizzati, inclusi tutti gli accessori necessari alla fotografia (cavalletti, filtri, ecc). Sarai così in grado di scegliere quale macchina fotografica fa per te!
  • Teoria base della fotografia: ISO, tempi, diaframma, bilanciamento, ecc non avranno più segreti per te. Imparerai a combinare i parametri per ottenere l’effetto che vorrai.
  • Regole della composizione: partiremo dall’educazione all’immagine, guardando anche quanto hanno fatto sia fotografi famosi sia i docenti e gli ex allievi, per catturare le regole e i trucchi per un’ottima composizione.
  • Modalità di scatto: quali sono le modalità di scatto semiautomatiche quando si utilizzano? Quando scattare in manuale? Alla fine del corso la modalità automatica sarà bandita!
  • Tecniche di scatto: come si scatta un panorama? E un ritratto? Quando invece dovrò scegliere la luce artificiale (il flash)? Con le lezioni dedicate alle tecniche di scatto e le esercitazioni, imparerai a rispondere a tutte queste domande. 

Infine, commenteremo insieme le foto scattate nelle due uscite fotografiche e nelle esercitazioni previste durante le lezioni frontali.

Al termine del corso sarà organizzata una mostra fotografica, alla quale gli allievi potranno partecipare esponendo una foto scattata durante il periodo del corso. Una giuria giudicherà le fotografie ed eleggerà la migliore. 

Per partecipare al corso non è previsto alcun prerequisito: ti chiediamo solo di portare con te tutta la voglia che hai di imparare! Vedrai che alla fine la fotografia non avrà più segreti per te!

E se sei studente universitario, è previsto uno sconto sul prezzo del corso!

Corso di Fotografia Digitale Base

Per maggiori informazioni, contattaci qui o sui social:

Corsi Fotografia Pisa

Photo Experience

Oppure, se vuoi, vieni a trovarci in sede a Cascina, in Via Salvador Allende n.6!

Ti aspettiamo!

Gli ultimi corsi base

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA ED ELABORAZIONE DIGITALE – PISA dal 22 Ottobre 2020

L’associazione Fotografica Photo Experience in collaborazione con Corsi Fotografia Pisa organizza la XVI Edizione del Corso Base di Fotografia ed Elaborazione Digitale a Pisa, a partire dal 22 Ottobre 2020 con prezzo a partire da 70€ A grande richiesta organizziamo questa speciale Winter Edition del nostro acclamato e richiestissimo corso base di Fotografia!   ISCRIVITI […]

Come scattare foto con lo Smartphone? Il corso gratuito di Photo Experience

Smartphone comprato. E adesso? Ok, hai speso quasi 1000 euro e ti sei aggiudicata/o l’ultimo modello smartphone della migliore marca sul mercato. Tripla fotocamera, 50 mpx, memoria infinita, resistenza all’acqua e alla polvere… ma le foto riescono sempre male! Anzi, quel tuo amico con lo smartphone del 2015 riesce sempre a farle meglio. Qual è […]

Risveglio | Mostra Online del Corso Base di Fotografia Online

Dopo mesi in cui i desideri, le voglie, le passioni sono rimaste immobili, compresse, adesso siamo in grado di tornare a vivere e a sentire il mondo che gira in torno a noi a pieno, senza limiti. E così possono fare anche i fotografi, liberi di esprimere le loro emozioni attraverso un occhio nel mirino […]

Guarda tutte le notizie