Paesaggi Immaginari | Mostra Online del Corso Base di Fotografia Online

Cos’è un paesaggio immaginario? Fantasia o realtà? Il nostro pensiero è in grado di percorrere dei viaggi attraverso ciò che ci circonda, richiamando alla mente luoghi o esperienze vissute.
Non è facile rappresentare ciò che immaginiamo, soprattutto se questo trascende nel surreale. Ma i nostri allievi ci hanno provato.

Paesaggi Immaginari

Paesaggi Immaginari è il racconto di un luogo reale o immaginato, attraverso forme o oggetti che meglio possano rappresentarlo. I nostri corsisti infatti, grazie alle nozioni tecniche e teoriche apprese durante il corso e alle esercitazioni condivise a distanza, hanno cercato di interpretare questo tema attraverso i propri occhi e le proprie macchine fotografiche, sempre nel rispetto delle regole e della salute di tutti.

“Paesaggi Immaginari” è l’esposizione fotografica a cura degli allievi della Prima Edizione del Corso Base di Fotografia Online, a cura di Photo Experience e Corsi Fotografia Pisa.

 

Il Corso Base Online

Il Corso di Fotografia si è svolto interamente in via telematica, mediante l’utilizzo di un canale riservato ai soli iscritti al corso.
La particolarità di questo corso è quella di essere stata un’esperienza completamente interattiva. Non il classico corso da scaricare, ma un corso dove potersi rapportare in diretta con i propri docenti.
Gli allievi si sono potuti confrontare con i docenti sia nelle serate di lezione, chiarendo dubbi e perplessità, sia nei mesi di durata del corso, presentando varie esercitazioni pratiche a distanza.

Oggi, 30 Maggio 2020, inauguriamo questa mostra virtuale che sarà visibile anche sulle nostre Pagine Facebook di Photo Experience e Corsi Fotografia Pisa.

Date le normative vigenti, la Mostra Fotografica si svolgerà interamente Online!
Ecco di seguito tutti i dettagli:

PREMIAZIONE: Sabato 6 Giugno ore 19:00

PREMIO DELLA GIURIA: Saranno le tre fotografie più significative scelte dai docenti del corso in base a dei criteri stabiliti e all’attinenza con il tema.

PREMIO POPOLARE: Sarà premiata la foto che riceverà più like all’interno dell’album della Mostra su Facebook (sarà possibile votare dalle ore 18:00 di Sabato 30 Maggio alle ore 18:00 di Sabato 6 Giugno)
NB: i LIKE valgono solo sulla foto caricata all’interno dell’album ufficiale, non valgono sulle condivisioni sul proprio profilo Facebook.

I vincitori saranno annunciati Sabato 6 Giugno alle 19:00 in diretta Facebook sulla nostra pagina Photo Experience.

Foto di Sara Celano, Matteo Vozzi, Matilde Bargi, Maria Grazia Codamo, Lucrezia Bevilacqua, Lorenzo Andreoni, Ilaria Ferrandini, Francesca Ghilardi, Fabiano Longo, Elena Frassi