Food Photography Workshop

Un workshop di Food Photography per scoprire tutti i segreti per fotografare il cibo in modo accattivante, creativo e professionale.

In collaborazione con la food blogger Lucia Carniel del blog lultimafetta.it

ISCRIVITI

Dedicato a chi ha una smodata passione per il cibo e sogna di presentarlo in modo unico: con l’angolazione e la luce giusta, attraverso i trucchi del mestiere ed i piccoli accorgimenti tecnici in grado di fare la differenza nella fotografia di presentazione di un piatto.

Partendo dalle BASI DELLA FOTOGRAFIA PER IL FOOD si illustrerà l’attrezzatura necessaria ed ottimale per ottenere scatti di successo procedendo attraverso le FASI DI ILLUMINAZIONE (NATURALE ED ARTIFICIALE), lo styling e la corretta composizione della scena nella fotografia food.

Il corso si svolgerà nella giornata di Sabato 21 Aprile dalle 14 ALLE 18:30 e sarà appositamente strutturato per far acquisire ai propri partecipanti tutte le TECNICHE BASE DELLA FOOD PHOTOGRAPHY e per convertire immediatamente quanto appreso nella presentazione di fotografie food di alto livello qualitativo, gestendo tutte le componenti creative e tecnico-professionali dietro allo scatto.

Il workshop – prediligendo un approccio strettamente pratico – dopo aver enunciato alcune fondamentali nozioni su strumenti, tecniche fotografiche ed attrezzatura consigliata per l’esecuzione della food photography, SARÀ PREVALENTEMENTE IMPRONTATO NELLA COSTRUZIONE DI UN REALE SET FOTOGRAFICO AFFRONTANDO PASSO PASSO TUTTI GLI STEP NECESSARI ALLA CREAZIONE DELLA PRESENTAZIONE FOTOGRAFICA DI UN PIATTO. Ai partecipanti verranno enunciate quindi le principali tecniche compositive e di styling nella presentazione dei vari piatti proposti e dei relativi schemi di luce utili nel fotografarli al meglio.

Grande attenzione verrà fornita in questa fase ai vari schemi di illuminazione in grado di cambiare letteralmente il mood del piatto proposto, esaltandone la texture o enfatizzandone la freschezza, svelando tutti gli accorgimenti fotografici in grado di esaltare le peculiarità visive e narrative del piatto.

Costo del workshop: 80€ (ridotto 40€ soci Photo Experience)
MAX 10 PARTECIPANTI

Il Workshop si terrà presso la sede del Photo Experience Club in via S. Allende 6 Cascina (PI)

ISCRIVITI

Lascia un commento