Conclusione Corso Avanzato di Fotografia 2017

Con il mese di maggio si conclude il Corso Avanzato di Fotografia ed elaborazione digitale e con esso anche il primo semestre dei corsi di fotografia, prima della pausa estiva.
Il corso avanzato di fotografia, iniziato a fine aprile dopo la conclusione del corso base, ha visto gli allievi impegnati in sette lezioni teoriche e due uscite fotografiche, una in notturna per la città di Pisa e l’altra, incentrata sul reportage, a Firenze.
Molte le tematiche che sono state affrontate, a partire dall’utilizzo avanzato dei flash, alla fotografia di still-life e alla fotografia notturna a lunga esposizione, fino alla stampa digitale avanzata passando per la postproduzione con il software professionale Adobe Lightroom. A proposito della stampa digitale, l’ultima lezione abbiamo avuto l’onore di ospitare un fotografo d’eccezione, Walter Moretti, noto stampatore che ci ha illustrato un percorso sulla stampa delle fotografie, a partire dalla camera oscura fino ai giorni nostri, con molti esempi di grandi fotografi del passato.

Ma per gli allievi del corso non è ancora finita, infatti il 23 Giugno ci sarà la mostra fotografica e contest in cui ognuno di loro esporrà una fotografia secondo il tema di reportage assegnato: STORIE VERE.
La mostra, aperta al pubblico, si terrà presso il Teatro Lux di Pisa a partire dalle ore 17.00
A seguire ci sarà, oltre alla premiazione dei vincitori del contest, anche la cerimonia di consegna degli attestati.

Le tradizionali mostre, che vengono effettuate a fine di ogni nostro corso di fotografia, sono una grande occasione per gli allievi di mettersi in gioco e di avere la possibilità di poter esporre un proprio progetto fotografico.

I corsi, organizzati in collaborazione con CORSI FOTOGRAFIA PISA ripartiranno dopo l’estate, a Settembre 2017 con le nuove edizioni del Base e dell’Avanzato.

Grazie a tutti i partecipanti da tutto lo staff di Corsi Fotografia Pisa e Photo Experience.

Ecco alcune foto che riassumono un po’ quello che è stato questa edizione del corso avanzato di fotografia:

Lascia un commento